ShiritoriStudioDub

Monologhi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    Sono una delle cose più difficili della recitazione: saper alternare diversi timbri vocali, cambiare espressione di volta in volta e soprattutto apparire fluidi e naturali.
    Di recente mi sono segnata diversi monologhi che mi sono piaciuti molto, e vorrei proporvi di registrare la vostra interpretazione e postarla qui, così che io possa darvi consigli e suggerimenti [so perfettamente che anche io stessa ho molto da imparare in quanto a recitazione, ma sono fermamente convinta che potremo aiutarci a vicenda ^^]

    Parto con un paio di monologhi, scegliete voi quello che più vi piace e poi fatemi sentire *w* A breve posterò i miei ^^

    [Tratto da : L'avvocato del diavolo]
    "Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A lui piace guardare: è un guardone giocherellone! Lui dà all’uomo gli istinti, concede questo straordinario dono, poi che fa? Ti assicuro che lo fa per il suo puro divertimento, può parsi il suo cosmico spot pubblicitario. Fissa tre regole in contraddizione: guarda, ma non toccare! Tocca, ma non gustare! Gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all’altro, lui che fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perché è un moralista, è un gran sadico….e un padrone assenteista, ecco cosa è! E uno dovrebbe adorarlo? No , mai!"

    [Tratto da : Grey's Anatomy]
    "In generale ...la gente si può dividere in due categorie ...quelli che amano le sorprese e quelli che non le amano. Io.. non le amo.
    Non ho mai conosciuto un chirurgo che ami le sorprese. Perchè, come chirurghi ci piace sapere cosa succede. Dobbiamo sapere cosa succede perchè altrimenti la gente muore e i parenti ci fanno causa.
    ..
    "Sto delirando? Si, forse sto delirando"
    ..
    Ok la mia opinione, ineffeti ne ho una, non centra niente con le sorprese o la morte, le cause legali o l'essere chirurghi..la mia opinione è questa: chiunque abbia detto "quello che non sai non può farti male" è un completo e totale imbecille, perchè per la maggior parte della gente che conosco il non sapere è la sensazione peggiore al mondo.
    ..
    Ok, va bene, forse c'è qualcosa di peggio."

    [da "il diavolo veste prada"] [Thx to Blow]

    "Oh ma certo ho capito. Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu...apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che...che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De La Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurance se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo -serve una giacca qui- e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu evidentemente l'hai pescato nel cesto delle occasioni. Tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari ed innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda quando in effetti indossi un golfino che è stato selezionato per te dalla persona qui presente in mezzo ad una pila di roba! "

    [da "I griffin"] [Thx to lollete]

    Oh so che ora fa male Brian ma guarda il lato positivo, hai del nuovo materiale per quel romanzo che stai scrivendo! … ricordi eh, quel romanzo che stai scrivendo … sai quello sul quale stai lavorando da tre anni … ti ricordi il romanzo eh? Hai qualcosa di nuovo da raccontare, capisci? Forse, forse il personaggio principale si fa coinvolgere in una relazione e patisce le pene d’amore una cosa tipo quella che tu, che tu stesso hai patito? Prendi spunto dalla vita reale? Dalle pene d’amore capisci? Lo inserisci nella trama … rendi quei personaggi un po’ più tridimensionali … un po’ di esperienza che diventa ricchezza per il lettore … puoi tenere sulle spine il lettore con altre 200 pagine invogliandolo a scoprire il finale … dei risvolti emozionanti … un piccolo epilogo … tutti si rendono conto che il percorso dell’eroe non è stato cosi sereno … sai non vedo veramente l’ora di leggerlo …

    [color=red][da "V per Vendetta"] [Thx to lollete]


    Ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona.
    Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

    Edited by .Ceska. - 27/9/2010, 14:20
     
    Top
    .
  2. Blow
     
    .

    User deleted


    Che belli!! Posso aggiungerne uno? E' lunghissimo, ma bello!

    [da "il diavolo veste prada"]


    "Oh ma certo ho capito. Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu...apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che...che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De La Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurance se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo -serve una giacca qui- e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu evidentemente l'hai pescato nel cesto delle occasioni. Tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari ed innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda quando in effetti indossi un golfino che è stato selezionato per te dalla persona qui presente in mezzo ad una pila di roba! "
     
    Top
    .
  3. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio monologo di prada XD

    http://franny.altervista.org/_altervista_ht/mon_prada.mp3

    mi sono mangiata un pò le parole ma non è facile questo monologo xD
     
    Top
    .
  4. Blow
     
    .

    User deleted


    No no infatti è difficile...uhm...se provo a scaricarlo mi manda ad una pagina strana...devo iscrivermi al sito?
     
    Top
    .
  5. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    no devi fare col destro e poi *salva con nome*
    però forse riesco a metterlo in streaming aspetta *_*




    Edited by .Ceska. - 8/2/2009, 14:46
     
    Top
    .
  6. Blow
     
    .

    User deleted


    uhm non riesco neanche così...me lo passi su MSN?
     
    Top
    .
  7. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    ora ti fa?
     
    Top
    .
  8. Kuro_
     
    .

    User deleted


    ç_ç waaa io non ce la farò maiiiiiiiiii, me lo mangerò tutto e sbaglierò tutte le "e" e e e poi lo reciterò malissimo! ç_ç ma lo farò perche' non riesco a resistere!
     
    Top
    .
  9. Blow
     
    .

    User deleted


    NU non mi va =_=
     
    Top
    .
  10. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    te l'ho dato su msn xD
    e kuro ZITTO E PROVA +_+ [e fammi sentire poi per favore ^w^]
     
    Top
    .
  11. **Nana Osaki**
     
    .

    User deleted


    Fantastici io e te li faccio TUTTI !!!! *____*
     
    Top
    .
  12. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    grande ^^ attendo il responso
     
    Top
    .
  13. **Nana Osaki**
     
    .

    User deleted


    Ci ci !! *ççç*
    *me appena finisce una cosa li fa >w<*
    Ahb...


    Scherzavo, appena mi passa la tosse posso farlo,
    xkè ho le tonsille gonfie che mi tappano la gola / voce chiusa. ç___ç
    Gomen Nasai !!

    Edited by **Nana Osaki** - 8/2/2009, 15:39
     
    Top
    .
  14. .Ceska.
     
    .

    User deleted


    nopro! io non ho mica fretta ^^
     
    Top
    .
  15. Blow
     
    .

    User deleted


    Ok, io ho provato a farli tutti!

    http://www.mediafire.com/download.php?zz5jmmgj2hn

    il tuo da "il diavolo veste prada" mi + piaciuto molto Ceskuzza, sei stata brava perché è un monologo difficile da rendere bene! Brava!
     
    Top
    .
61 replies since 8/2/2009, 12:49   3584 views
  Share  
.